Login Form

TITOLI DI STUDIO

  • 2009    Iscrizione al corso di Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche - Università Cattolica del Sacro Cuore - Brescia.
  • 2009    PhD in Scienze Veterinarie per la salute animale e la Sicurezza Alimentare - Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina Veterinaria.
  • 2008   Tirocinio annuale in “Biologia della nutrizione” svolto presso il Centro Studi di Biofisica e Biologia della Nutrizione – Via A. Maj, 26/D (Direttore: Dott. Paganelli Paolo) - Bergamo
  • 2008    Diploma di Operatore sanitario naturopata professionista – Università popolare Scienze Umane - Milano
  • 2006    Cultore della materia in Ispezione degli Alimenti di origine animale.
  • 1999    Diploma di specializzazione in Scienze e Tecnologia Cosmetica – Università degli Studi di Milano
  • 1998    Abilitazione all’esercizio della professione di biologo
  • 1996    Laurea in Scienze Biologiche indirizzo fisiopatologico-sanitario – Università degli Studi di Milano


STORIA PROFESSIONALE

Laurea in Scienze Biologiche ad indirizzo fisiopatologico sanitario presso l’Università Statale di Milano nel 1996; specializzata in Scienze e Tecnologie Cosmetiche nel 1999. Dal 1998 collabora con il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare (VESPA) (ex Dipartimento di Scienza e Tecnologie Veterinarie per la Sicurezza Alimentare) della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano sviluppando in particolare progetti inerenti la valutazione dei batteri lattici a funzionalità probiotica.

Diplomata nel 2008 Naturopata professionista presso l’Università popolare di Scienze Umane con una tesi dal titolo “Efficacia della somministrazione dei probiotici nella cura delle alterazioni dell’equilibrio intestinale” ha iniziato numerose collaborazioni con esperti nel settore della Biologia della Nutrizione.

In seguito nel 2009 ha conseguito il dottorato in Alimentazione animale e Sicurezza alimentare (Università degli Studi di Milano). Attualmente continua la collaborazione con l’Università per lo sviluppo di progetti multidisciplinari nell'ambito della prevenzione integrata delle patologie stress correlate e svolge la libera professione nel campo della Biologia della Nutrizione effettuando analisi della composizione corporea per la messa a punto di un regime dietetico idoneo.

Si occupa anche di consulenza floriterapica (Fiori di Bach).


Autrice di oltre 50 pubblicazioni scientifiche italiane e straniere.

Joomla Templates - by Joomlage.com